CODICE DI CONDOTTA FORNITORI

Ultimo aggiornamento: Agosto 2, 2022

Combe Incorporated ("Combe") si attiene e le sue società affiliate a standard etici elevati e si aspetta che i suoi fornitori si comportino allo stesso modo. I fornitori sono obbligati a rispettare tutte le leggi, i regolamenti, le direttive, le regole e i requisiti nazionali, federali, statali, provinciali e locali applicabili in relazione a tutti i prodotti e servizi che producono, distribuiscono o forniscono in altro modo a Combe o ad altri. Come condizione per fare affari con Combe, i fornitori sono inoltre tenuti a conformarsi ai requisiti stabiliti nel presente Codice di condotta dei fornitori e ad adottare le misure appropriate per garantire la conformità dalle loro fonti nella catena di fornitura. Se i requisiti legali imposti dalle autorità governative non forniscono le protezioni che Combe si aspetta, Combe si riserva il diritto di imporre standard più elevati.

I requisiti di Combe per la condotta aziendale dei fornitori sono i seguenti:

  1. CONFORMITÀ

    Requisiti legali. Gli impianti dei fornitori devono operare nel pieno rispetto dei requisiti legali nei rispettivi paesi.

    Sistemi di conformità. I fornitori devono mantenere sistemi di conformità e devono essere in grado di dimostrare una soddisfacente conformità ai requisiti legali nella loro condotta aziendale.

  2. LAVORO E DIRITTI UMANI

    Antidiscriminazione. I fornitori non devono discriminare alcun lavoratore in base a razza, colore, età, sesso, etnia, disabilità, religione o altri fattori legalmente riconosciuti nell'assunzione e/or employment decisions.

    Lavoro minorile. L'impiego o l'utilizzo di manodopera minorile da parte dei fornitori è severamente vietato.

    Formazione scolastica. Sia Combe che i suoi fornitori adotteranno misure ragionevoli per garantire che i dipendenti responsabili della gestione dell'offerta ricevano una formazione sulla tratta di esseri umani e la schiavitù, con particolare attenzione ai rischi all'interno delle catene di approvvigionamento.

    Libertà di associazione e contrattazione collettiva. I fornitori devono rispettare i principi di libertà di associazione e contrattazione collettiva così come definiti dalla legge applicabile.

    Lavoro forzato. I fornitori non devono utilizzare lavoro forzato o involontario, sia esso vincolato, carcerario, militare, obbligatorio o vincolato, inclusa la servitù per debiti. Tutto il rapporto di lavoro deve essere volontario con i dipendenti liberi di lasciare il lavoro o terminare il loro stato di lavoro con ragionevole preavviso.

    Trattamento umano. I fornitori devono impegnarsi a garantire un luogo di lavoro privo di molestie. I fornitori non devono minacciare e/or harass workers, and shall not physically abuse employees.

    Diritti umani. I fornitori devono difendere i diritti umani dei lavoratori e trattarli con dignità e rispetto.

    Salari e benefici. I Fornitori devono fornire ai lavoratori retribuzione e benefici come richiesto dalla legge applicabile o da altri requisiti, incluso il rispetto del salario minimo e dei requisiti relativi agli straordinari, e devono pagare i dipendenti in modo tempestivo.

    Orario di lavoro e straordinario. I fornitori stabiliranno orari di lavoro e politiche relative agli straordinari conformi ai requisiti legali. I fornitori devono rispettare le leggi sull'orario massimo e sulla settimana lavorativa.

  3. SALUTE E SICUREZZA

    Generale. I fornitori devono fornire ai lavoratori un ambiente di lavoro sicuro, pulito e salubre.

  4. AMBIENTE

    Generale. I fornitori devono rispettare tutte le leggi e le normative ambientali applicabili.

  5. PRATICHE COMMERCIALI CORRETTE

    Generale. I fornitori devono agire con integrità e in modo lecito nella corretta gestione dei dati sulla concorrenza, delle informazioni proprietarie e di altra proprietà intellettuale e devono rispettare i requisiti legali applicabili in materia di concorrenza leale, antitrust e commercializzazione veritiera di prodotti e servizi.

  6. ANTI CORRUZIONE

    Generale. L'offerta o l'accettazione di tangenti, bustarelle e/or other illegal payments subverts fair competition, and erodes the moral standing of all those involved. Ciò includerebbe mance (ovvero qualsiasi cosa di valore) offerte a funzionari o dipendenti governativi. Queste attività non sono condonate e non saranno tollerate. Inoltre, Combe proibisce l'offerta o l'accettazione di doni o gratifiche che il destinatario considererebbe di valore sostanziale.

    Conformità. I fornitori devono rispettare il Foreign Corrupt Practices Act del 1977 (FCPA) (15 U.S.C. §§ 78dd-1, e segg.) e tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di anticorruzione e concussione.

  7. ESECUZIONE

    Generale. I fornitori devono dimostrare la conformità al presente Codice di condotta dei fornitori su richiesta di Combe. Combe si riserva il diritto di verificare la conformità direttamente o tramite una terza parte indipendente. Se un fornitore non rispetta uno qualsiasi degli aspetti del presente Codice di condotta dei fornitori, Combe insisterà sull'attuazione di azioni correttive. Combe si riserva il diritto di rescindere qualsiasi accordo o accordo con qualsiasi fornitore che non sia in grado di dimostrare la conformità al presente Codice di condotta dei fornitori e/o non intraprenda le azioni correttive richieste.

  8. SISTEMA DI GESTIONE

    Generale. I fornitori devono adottare e mantenere sistemi di gestione interni che supportino il rispetto del contenuto del presente Codice di condotta dei fornitori. Inoltre, i sistemi di gestione dovrebbero essere progettati in modo da garantire la conformità ai requisiti legali e ai requisiti del cliente.
    Quando sai come utilizzare i sigilli adesivi per protesi Sea-Bond®, puoi stabilire una semplice routine mattutina e una rapida pulizia alla fine della giornata.